L'Approdo

Come Arrivare

Come Arrivare ad Ischia

Qualche consiglio utile su come raggiungere l’isola arrivando a Napoli con il Treno, in Aereo o con la propria auto.

L’isola è facilmente raggiungibile dai porti di Napoli: Molo Beverello (solo aliscafi), Calata Porta Massa (solo traghetti), Mergellina (solo aliscafi), Pozzuoli (solo traghetti)

La durata del viaggio in aliscafo è di circa 45 minuti (dal Molo Beverello) e di 35 minuti dal porto di Mergellina.
La durata del viaggio in traghetto è invece di 1 ora e 15 minuti minuti da Calata Porta Massa e di 1 ora circa dal Porto di Pozzuoli.

IN TRENO

Con il treno è possibile arrivare alla stazione di Napoli Centrale o di Mergellina entrambe poco distanti dagli imbarchi.La Stazione Centrale dista all’incirca 2 Km dal molo Beverello e dal molo Calata Porta di Massa ed è facilmente raggiungibile sia in taxi che con il bus. I ticket del bus sono acquistabili alla stazione.

IN AEREO

Si possono raggiungere gli imbarchi di Molo Beverello, Calata di Massa e Mergellina dall’aeroporto di Napoli Capodichino con il taxi o con il bus di linea. Un bus navetta (Linea Alibus) collega direttamente l’aeroporto con il Molo Beverello; il ticket è acquistabile a bordo.

IN AUTO

Raggiunto il casello autostradale di Napoli, seguire la direzione Tangenziale di Napoli, quindi Pozzuoli Via Campana e in seguito porto imbarchi per le isole. In alternativa dopo il casello autostradale seguire la direzione Napoli Zona Portuale quindi arrivare al porto di Calata Porta Massa. Ricordiamo che la normativa vigente non permette lo sbarco durante il periodo estivo alle auto immatricolate nella Regione Campania appartenenti a non residenti.

Hotel 4 Stelle Casamicciola Terme
Software Per Hotel e Alberghi da 1 a 5 Stelle